Demolizioni e scavi sono due delle principali specializzazioni della Moviter: la nostra ditta esegue lavori di questo tipo a Racalmuto, nella provincia di Agrigento e a livello regionale, distinguendosi per il rispetto delle norme in materia di sicurezza lavorativa e ambientale.
Ci occupiamo, ad esempio, di scavi in roccia con uso di martelloni o di esplosivo, scavi in terreni di tipo ghiaioso o argilloso (anche in profondità), demolizioni con successivi piani di posa, scavi per la realizzazione di gallerie stradali e movimento terra in genere.
Compila il modulo di contatto per informazioni sugli scavi.
I lavori di demolizione, scavo, sbancamento e movimento terra in genere servono per una vasta serie di opere edilizie successive, come la realizzazione di pozzi e bacini idrici necessari all'esercizio di un'attività agricola, la realizzazione di infrastrutture e la costruzione di edifici a uso civile o industriale.
Per le opere soggette a Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) o Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) le operazioni di movimento terra, demolizione e gestione dei materiali da scavo è normata dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/06/2017. n. 120.
Moviter di Racalmuto esegue spesso demolizioni e scavi necessari alla realizzazione di opere di urbanizzazione primaria, vale a dire di quelle reti che assicurano a un'area edificabile l’idoneità all’uso.
Tra i nostri lavori più frequenti rientrano demolizioni e scavi per:
Per saperne di più non esitare a contattare il nostro team.