Le opere di movimento terra sono da sempre il fulcro intorno a cui ruota l'attività della nostra ditta di Racalmuto: Moviter assicura un risultato di alta qualità perché cura tutte le fasi dell’intervento, compresi il sopralluogo, l’analisi dei terreni, la progettazione e la successiva realizzazione dell'intervento.
A organizzare le lavorazioni di movimento terra sono tecnici di lunga esperienza, che valutano nel dettaglio tutti i fattori implicati nella fase progettuale e in quella esecutiva.
Possiamo occuparci di scavi e movimentazioni di terreni di grossa cubatura grazie all'esperienza acquisita negli anni, alla competenza del personale e all'ampio parco mezzi a disposizione.
Dopo aver visionato l'ambiente di lavoro e l’area circostante, l'accurata analisi del terreno ci guida verso la scelta delle attrezzature più adeguate.
Nel corso della nostra lunga attività ci sono state commissionate varie opere di movimento terra, ad esempio per la realizzazione di parcheggi pubblici o privati, per grandi centri commerciali ed edifici residenziali o industriali, a Racalmuto, Agrigento e su scala regionale.
Moviter opera anche nel rimodellamento terreni, intervento da affidare soltanto a personale specializzato, sia in fase di analisi che in quella di esecuzione. Fanno parte di queste lavorazioni gli sbancamenti di grandi aree, destinate ad esempio alla realizzazione di un centro commerciale o di un parcheggio, per cui è necessario prevedere una serie di accorgimenti da prendere in esame al fine di massimizzare risorse e costi, sempre nel rispetto assoluto delle più stringenti norme ambientali e di sicurezza.
Effettuiamo scavi che consentono di procedere a opere di urbanizzazione primaria e secondaria, come la realizzazione di strade, condotti di scarico delle acque, impianti sportivi, aree verdi, ecc.
Filo conduttore di ogni opera di scavo e movimento terra è la volontà di eseguire lavori a regola d'arte, anche quando si tratta di gestire situazioni complesse oppure opere di grossa entità.